ESCURSIONI

Vivere il territorio Trentino attraverso percorsi e itinerari inusuali, rincorrere le stagioni per godere delle bellezze naturali o puntare agli sport estremi di lago e di montagna sono solo alcune delle opportunità proposte da guide specializzate e selezionate per Casa Trentini.

TRENTO E DINTORNI

Montanamente e Geo 360, nelle persone Luca Stefenelli e Matteo Visintainer – tecnicamente definite guide di media montagna e veri conoscitori della storia, della cultura e della geografia del territorio – hanno ideato per gli ospiti di Casa Trentini una serie di visite giornaliere in alcuni degli angoli più suggestivi dei dintorni di Trento e delle Dolomiti del Brenta. Dal trekking urbano per mostrare l’anima naturale di Trento, con cascate e ambientazioni solitamente non visibili in contesti cittadini ai percorsi per gli amanti della fotografia che avranno la possibilità di essere accompagnati personalmente da Matteo Visintainer, fotografo professionista di montagna, per sperimentare le migliori condizioni di luce e inquadratura, fino alle visite a malghe solitamente chiuse al turismo per calarsi in un contesto fuori dal tempo in cui tradizione e qualità traspaiono dai prodotti caseari da degustare.

DOLOMITI DEL BRENTA

Andrea Cozzini, nato e cresciuto nelle Dolomiti del Brenta è guida alpina e istruttore di sci. Ha scalato ovunque: Himalaya, Patagonia, Yosemite, Marocco, Giordania e molti altri posti in Europa. Per gli ospiti di Casa Trentini riserva delle emozioni da brivido tra ghiacciai, sci alpinismo, free ride, lezioni di arrampicata sul ghiaccio e dry tooling.

FOLLOW OUR CIRCLE