CASA TRENTINI

Atemporary Art Apartments

Su idea e direzione artistica di Giovanna Felluga nasce il primo progetto, ispirato da AtemporaryStudio, che unisce nuove modalità di esperire l’ospitalità e l’arte contemporanea.

Casa Trentini offre tre appartamenti full optional composti da un unico ambiente in cui le pareti sono le protagoniste indiscusse grazie al progetto di carte da parati create da artisti di fama internazionale, disegnate appositamente per la struttura, quali veri e propri progetti d’arte contemporanea. CARTE – questo il nome della collezione di wallpaper art – è realizzata in partnership con l’azienda Inkiostro Bianco.

Donatella Spaziani, Riccardo Previdi e Patrick Tuttofuoco sono i primi artisti invitati a iniziare con i loro progetti un racconto visivo che, come in un gioco a staffetta, si evolverà nel tempo dando spazio ad altri artisti e altre ambientazioni. Ogni loft cambierà identità attraverso progetti di carte da parati sempre nuovi, che da un linguaggio rivolto al puro decoro si tradurranno in strumenti di ricerca artistica.

Non solo arte ma anche il valore dell’alto artigianato caratterizzano Il concept e il progetto dell’interior, a firma di Krej Engineering, che ha studiato una soluzione abitativa inedita, un’alternativa originale al concetto classico di arredo. Al centro di ogni stanza trovano sede delle installazioni di ferro e vetro stratificato, quest’ultimo prodotto esclusivamente per Casa Trentini da Po.lo Glass, che disegnano lo spazio lasciando libere le pareti offrendo un’esperienza architettonica unica.

Grazie ad una fitta rete di aziende partner  Casa Trentini diventa un hub creativo, stimolo costante per nuove idee, prodotti e collezioni in edizione limitata, che rendono unico e speciale il soggiorno dei propri ospiti.

ATEMPORARYAPARTMENTS
AtemporaryStudio, di Samantha Punis e Giovanna Felluga, si allarga verso nuovi territori in cui i due filoni di ricerca condotti dalle due titolari, design e arte, diventano parte integrante del concetto di ospitalità, viaggio, vacanza e soggiorno.

Casa Trentini nasce quale progetto pilota di un nuovo concetto di hospitality in cui servizi custom si uniscono ad un modo di vivere e fruire l’arte e il design totalizzante e avvolgente.
Dopo anni in cui omologazione e franchising hanno livellato i gusti e le preziose differenze di ogni cultura, gli AtemporaryApartments desiderano sottolineare ed esaltare proprio le specificità di ogni luogo, persona e contesto che li caratterizza.